sabato 13 settembre 2014

Si dimentica della Fortuna, ma la Fortuna lo insegue e gli consegna 3 milioni di dollari

E' successo ad un camionista americano, ma può succedere a chiunque di noi
La notizia è di qualche giorno fa, si racconta di ciò che è accaduto ad un certo quarantasettenne Jerry Ritieni quando ha pulito il suo camion, trovando un biglietto del Lotto che valeva 2,9 milioni di dollari.

L'uomo si era dimenticato di un biglietto comprato a luglio e lo aveva lasciato nel retro del suo camion, svuotandolo per far le pulizie ha trovato la sua Fortuna che lo aspettava da mesi!


Adesso le considerazioni relative all'episodio sono molteplici, perchè non c'è solo la Fortuna di avere vinto ma anche il fatto di aver ritrovato questa fortuna sommersa. E se invece non lo avesse più trovato? Sarebbe stato considerato ugualmente fortunato in virtù del fatto di avere vinto e non averne usufruito?

Adesso mi piacerebbe proprio sapere, cos'ha fatto quest'uomo in questi ultimi tre mesi...perchè la Fortuna ha proprio cercato Lui ed è stata anche più forte della sua superficialità!

Quindi verrebbe da pensare che la Fortuna è la conseguenza di un qualcosa che non può essere considerato casuale e che va ben oltre qualsiasi elemento materiale