domenica 27 aprile 2014

Grillo vai a Ragusa a fare un comizio e convinci i profughi a tornarsene a casa

Cinquantacinque donne e 11 bambini sono stati soccorsi ieri sera nel porto di Pozzallo (Ragusa).

profughi

Sarebbe un bellissimo modo per dare un senso ed una concretezza alle sue parole, perchè è facilissimo andare da quelli che hanno perso il posto di lavoro e dire che li fregano!

Invece i profughi non ci stanno fregando? O perlomeno, quelli che li mandano sui barconi e ci guadagnano non stanno fregando tutti noi?

Continuano a sbarcare e rendono un paese che fatica sempre di più a gestire i suoi abitanti un posto invivibile...non si ci può sobbarcare in continuazione tutta questa miseria e disperazione quando non si ha nemmeno per se stessi un buona autonomia economia e di un'aspettativa di vita quantomeno umana.

Chiaro che vi è un discorso legato alla solidarietà umana che non può essere messo in secondo piano, ma d'altrocanto vi è una considerazione di carattere strutturale ed eistenziale che va analizzata e condivisa.

Non è possibile continuare ad essere un canale di ingresso per queste persone, perchè il Paese sempre quello rimane, non è che si allarga con il tempo e quindi gli spazi in cui vivere si riducono sempre più!

Grillo potrebbe andare a ...continua

Nessun commento: