mercoledì 27 febbraio 2013

Io sto bene quando...

A volte basta un'autostrada avere un pieno di benzina
vedere un angelo di schiena
e un traghetto che è in partenza per un'isola siciliana
si parte per dimenticare o per cercare un lungomare
per avere un'altra vita per e per poter ricominciare

Io sto bene quando sono dentro di me
io sto bene quando sto lontano da che
non sa niente di me


Dove nessuno sa chi sono e  niente mi conosce
dove l'ignoto ha il suo profumo
io vado incontro al mio destino specchiandomi da un finestrino
in tasca un  orizzonte luminoso di  un viaggio avventuroso
con quella libertà speciale nel sentirmi un autore

Io sto bene quando sono dentro di me
io sto bene quando sto lontano da che
non sa niente di me

In un caffè di Provenza intravidi una strada
e in un mercato in Turchia mi accorsi che era la mia
perchè alla giusta distanza la vista migliora
allontanarsi è conoscersi