Ragazzi, ma stiamo scherzando? Ho appena letto la notizia di quei due ragazzini in scooter che facevano una gara e si sono scontrati con un'auto guidata da un neopatentato (qui la notizia:
Ma è un caso isolato o negli ultimi tempi stiamo assistendo a un'epidemia di "piloti" improvvisati? Non so voi, ma io ho notato un aumento spropositato di giovani (e non solo) che si sentono in dovere di trasformare le strade urbane in un circuito di Formula 1. Magari sei lì, tranquillo, un po' di fretta perché sei in ritardo per l'ufficio o devi portare i figli a scuola, fai un sorpasso un po' più deciso e subito ti si appiccica dietro una Golf, un'Audi, o anche una 500/Mini One, come se volessero ingaggiare una gara. Ma vi rendete conto?
E poi ci sono quelli in scooter, un classico. Ti sfrecciano a destra e a sinistra, ti superano quando sei fermo allo stop a controllare che non arrivi nessuno. Ogni volta mi viene un colpo!
Per non parlare degli imbecilli in autostrada. Ma è possibile che nel 2025 ci siano ancora persone che viaggiano a 140-150 km/h in terza corsia, che sarebbe quella di accelerazione/decelerazione per chi entra o esce? Ma li avete presi gli esami della patente o ve l'hanno regalata con i punti del supermercato?
Sono l'unico a pensare che la situazione stia degenerando o anche voi notate questo "bisogno" di dimostrare chissà cosa al volante? Fatemi sapere che ne pensate!

Nessun commento:
Posta un commento
cosa ne pensi?