venerdì 15 marzo 2024

7) Barbara ed il segreto dei suoi capelli - estratto da Elcoche-


 




Se glielo avesse detto solo un anno prima avrebbe storto il naso, ma ora no, la pensava esattamente allo stesso modo. Se il suo corpo si era a tal punto trasformato dipendeva in buona parte da quella pozza di insoddisfazione in cui era precipitato. Imprescindibile, gli risuonò dentro la testa.

“Per la tua calvizie ti suggerisco un farmaco portentoso: il Finasteride, costa 56€ circa, dovrai prenderlo in eterno. Sappi però che ci sono alcune controindicazioni, ridurrà in parte la tua libido. Non ti spaventare, Paolo, ho detto solo in parte. Per questo ritengo sia un farmaco consigliabile a tutti gli uomini ultraquarantenni che cominciano a perdere i capelli e a tradire la moglie, carichi di testosterone. Dovrebbe passarlo la mutua”.

Quando voleva sapeva essere anche molto divertente, Barbara. Gli venne da sorridere ma non le scrisse niente, si sa mai… l’avesse mal interpretato.


" ma c'è un segreto molto più importante del farmaco di cui ti ho appena detto - Barbara riprese la conversazione in modo più sommesso, sussurrato, come se stesse rivelando qualcosa di davvero inaspettato - nessuno te lo dirà mai, sicuramente non gli operatori del settore che vivono di shampoo, balsamo e creme ristrutturanti miracolose, di tinture e tutto quello che di chimico possono venderti. Esiste in natura il sistema miracoloso per avere una chioma splendida, viva , elastica e lucente, ed ora te lo dirò

IL SEGRETO DEI CAPELLI DI BARBARA