lunedì 12 settembre 2016

Ci risiamo - Lorenzo accusa Vale! Ma ha capito che va in moto?!

Gran Premio di San Marino - Lorenzo attacca Rossi: "Sorpasso scorretto"; Vale risponde: "Cosa dovrei dire di Pedrosa?"
Il Dottore è rammaricato per non aver vinto davanti al suo pubblico di Misano, ma è comunque soddisfatto, ma poi perde la calma in conferenza quando Lorenzo lo attacca per il sorpasso di inizio gara ("è stato scorretto", incalza il campione spagnolo". Il Dottore non ci sta: "Non sono d'accordo, e io poi cosa dovrei dire di quello che ho subito oggi da Pedrosa?!"


Ma adesso dico … ma Lorenzo che cazzo di sport credi di fare?! A parte il fatto che Vale è entrato un quarto d’ora prima di te in quella curva e non si è proprio capito perché gli hai appoggiato la moto addosso …
Singolare che tale polemica sia avvenuta proprio nel giorno in cui Sky trasmetteva “La regola di Marco”, docu-film su Simoncelli, bellissimo, che mi ha commosso verso la fine, quando ho visto il viso dolcissimo di questo ragazzo che si fermava con i suoi tifosi, senza distinzioni, dai più piccoli ai più grandi, dimostrando grandissima sensibilità e purezza d’animo
Ecco nell’ambito del film vi è una conferenza stampa, in cui Jorge Lorenzo accusa Simoncelli di essere scorretto e lo ammonisce che se dovesse continuare a comportarsi così in futuro verranno presi provvedimenti … ( molto simile nei termini e nei modi a quella di ieri)
Jorge Lorenzo, uno che ha fatto dell’antisportività una bandiera, visto il campionato scorso in cui ha usato l’infantile senso di rivalsa di Marquez per battere l’avversario …
Ecco Lorenzo cerca di farti un bell’esame di coscienza e soprattutto di intendere meglio la pericolosità dello sport che fai, spesso basato su sprint all’ultima curva, ambizione smisurata di andare più veloce degli altri, divertimento nella competizione estrema …

Insomma Lorenzo cerca di capire che fai motociclismo e non fioretto 

2 commenti:

  1. Considerazioni piu che giuste. Concordo! Jorge non perde occasione di starsene zitto.. ma forse anche questa é studiata e premeditata.

    RispondiElimina