domenica 14 luglio 2013

Si scrive Froome si pensa Froode --Team Sky nuova U.S. Postal?

Uno che prima non riusciva mai a stare nelle prime posizioni,e ora a 26 anni in salita va come un motorino,e sembra che voglia vincere tutto.
A me sembra che il Team Sky vuole prendere il posto dell'US Postal.
Non sono il tipo che pensa che il Ciclismo è tutto doping,in quanto amo questo sport,però con Froome c'è qualcosa che non mi quadra.E poi che fine ha fatto Wiggins il capitano del team Sky che l'anno scorso ha stravinto il Tour e quest'anno doveva fare doppietta Giro-Tour per poi sparire improvvisamente per un attacco febbrile...ha ancora il raffreddore?
Quando Contador 4 anni fa vinse a Verbier ( 8,9 km a 7,5%) con un'impresa simile a quella di oggi di Froome,scattarono subito molte polemiche perchè aveva fatto registrare la VAM migliore di sempre.
Stessa cosa quando ad Annecy battè Cancellara per 3 secondi (!) (non 3 minuti) molti avevano dei dubbi sul fuoriclasse spagnolo.La crono veniva dopo 3 tappe di montagna e aveva pure una salitella.
L'anno scorso alla Planche ( 5,9 km al 8,1 %) eccetera Vinse Froome.
Bravo.
Fece il nuovo record di VAM battendo quella di Contador.Lavorando pure per Wiggins.
Nessuno a sospettare nulla (ma come al traguardo c'erano pure Evans e Wiggins (!),non Pantani).
Allora sai cosa ti dico in conclusione.
Quando Contador vinceva e dominava tutti lo sospettavano per antipatia.Poi c'è stata la questione della carne incriminata che lo ha tolto di mezzo e permesso al team sky di dominare con due che a detta di parecchi proprio dei fuoriclasse non sono...
Sinceramente non mi sono mai entusiasmato per Armstrong e nemmeno per Basso...nessuno ha mai smosso in me la passione per questo sport che invece mi dava Pantani, ed evidentemente nessuno dei due aveva le qualità del Pirata...ma solo una buonissima gestione del doping, cosa poi accertata dalle indagini...
Purtroppo non è possibile più credere a bravi corridori che da gregari diventano a metà carriera dei vincenti e Froome è chiaramente in questa situazione...come lo era stato Wiggins prima di lui
Se un fenomeno come Contador che vince da sempre pizzicato,( Non dimentichiamo che Condator fu accusato di doping per sostanze trovate in quantita' di nanogrammi.....cose da ridere in confronto di EPO e versione moderna CERA),  a maggior ragione posso farlo con Froome
Quanto sta facendo il team Sky quest'anno è veramente incredibile
Al di là della spaventosa crescita di Wiggins (ex pistard) e quest'anno scomparso per dare spazio a Froome (semisconosciuto sino ad un 2 anni fa), ciò che ha stupito è stata  la rinascita di Rogers a 33 anni e la trasformazione di Porte (ex cronomen) in scalatore provetto. Tutta farina del loro sacco ? Avere qualche dubbio vi sembra lecito...?

3 commenti:

  1. Tre anni fa Froome venne squalificato al Giro perché per la fatica si era fatto aiutare da una moto sul mortirolo.. E ora domina sul mont ventoux.. C'è qualcosa di strano sotto sotto

    RispondiElimina
  2. Tutti dicono che viene preso di mira solo il ciclismo...però il fatto non può destare sospetti, perchè nel ciclismo pare si faccia doping di squadra in modo persistente, è questo che spaventa maggiormente.
    Viene pescata la Festina ed arriva la Mapei, dopo Us Postal, fatti fuori loro ecco Team Sky...
    E poi me lo spiegate il fenomeno Wiggins??!!

    RispondiElimina
  3. COME VOLEVASI DIMOSTRARE:
    Chris Froome positivo al doping. Rischia di crollare il mito del più forte ciclista degli ultimi anni che sarebbe stato trovato positivo all'utima edizione delle Vuelta. Lo riportano il Guardian e Le Monde. Il campione britannico nel 2017 ha vinto sia il giro di Spagna sia il Tour de France.

    Secondo i due quotidiani Froome è stato trovato positivo al salbutamolo, un antiasmatico spesso usato come sostanza dopante, in un test del 20 settembre scorso. Se i risultati saranno confermati dalle controanalisi il ciclista rischia una sospensione e di perdere gli ultimi titoli della Vuelta e del Tour.

    RispondiElimina