venerdì 10 novembre 2017

Ma se i paradisi fiscali esistono ci sarà un motivo no??!! Perchè ogni tanto ci raccontano la barzelletta del Coglionauta??!!

Paradiso fiscale viene comunemente detto uno Stato che garantisce un prelievo basso o addirittura nullo in termini di tasse sui depositi bancari. Tale scelta attrae molto capitaledai paesi esteri in cambio una tassazione estremamente ridotta. Dal punto di vista del contribuente il cosiddetto paradiso fiscale è un rifugio dalla tassazione sui redditi, annoverabile talvolta come tecnica di elusione fiscale.
Nella teoria del saccheggio legale di Frédéric Bastiat è uno dei meccanismi per trasferire la ricchezza ad una elìte transnazionale.

Detto ciò stiamo parlando di un infinita serie di piccoli staterelli creati appositamente, dalla notte dei tempi, proprio per permettere azioni economiche e finanziarie più agevoli
Il decreto ministeriale 4 maggio 1999 individua una lista di Stati e territori aventi un regime fiscale privilegiato:

Quindi se si può fare, e lo fanno tutti quelli che possono che cazzo ci vengono a raccontare di tanto in tanto??? Usano i soliti escamotage mediatici per cambiare qualche vertice politico e non ... tranquilli pure questo lo avete sempre fatto ... Rimanete sempre gli stessi che comandano ormai se ne sono accorti tutti

Nessun commento:

Posta un commento