mercoledì 18 ottobre 2017

"Certo che una scelta peggiore di Renzi non potevamo farla"

Questo è stato il mio primo pensiero oggi guardando il tg e vedendo il bel Matteo vestito da capotreno ... ma come ho potuto votare sta Figurina

Subito dopo con la rassegna stampa si è parlato di Visco e come se lo vogliono trombare, con leggina apposita ... ed ovviamente la mia convinzione si è rafforzata ...
Cosa mi aveva spinto anni fa a votare Renzi? Fu il confronto televisivo con Bersani, avevo apprezzato il suo modo di comunicare, di spiegare il senso delle cose e delle scelte politiche fatte e di prossima attuazione ... quindi ho capito ... mai più guardare la televisione sotto elezioni ... piuttosto fare qualche ricerca e capire il percorso politico di un candidato sarebbe meglio ... anche se poi, la soluzione migliore potrebbe essere quella di non generare nessuna scelta, togliendo spessore e numeri a chi fa dei numeri la propria risorsa principale.

Questo farò con il prossimo inutile referendum che va contro qualsiasi principio di politica, almeno per come la intendo, la disgregazione al posto dell'integrazione, non può far altro che generare contrapposizioni e mai semplicità e velocità nelle scelte

In alcun modo parteciperò, per dovere,  ad una politica che come unico fine ha quello della maggiore appropriazione, dell'interesse circoscritto ...

L'unico modo è questo, togliere potere numerico ha chi ha bisogno di quello per esistere, sino a quando la scelta che mi verrà richiesta non sarà quella votata ad un benessere condiviso, come popolo, come paese e non semplicemente generato da chi critica le mancanze per ergersi a leader