lunedì 26 giugno 2017

Gli Esaltati del Tpra ... (ma lo hanno capito che pagano loro per giocare?)

E' da qualche mese che frequento questo circuito del tennis amatoriale, ma sinceramente non pensavo di potermi trovare in tali situazioni, in fondo è sempre e solo tennis amatoriale ... come altri circuiti simili  come quello piuttosto familiare di Virtual Tennis (attuale Jostra) e l'altro un po' da "scazzo" , ma altamente  remunerativo per il titolare, di Oratennis.

Ebbene dicevamo in questo Tpra, dove è tutto confezionato ad arte per farlo apparire come un circuito di tennis professionistico, si tende a perdere di vista la realtà delle cose, e cioè dove al contrario del tennis Atp, dovrebbe essere tutto vissuto in modo più tranquillo e meno legato alla vittoria, dato che non si riceve alcun compenso per la vincita di un torneo ma  si paga sempre per parteciparvi.

Ed invece succede che vi siano situazioni poco decifrabili, tipo organizzazioni che risultano quasi ossessive per promuoversi e promuovere il torneo a cui collaborano, con gruppi chat estremamente invasivi, e gestiti con un "sistema" a sorteggio sempre molto sensibile alle esigenze dei tennisti più presenti e conosciuti

Altre situazioni determinate dagli stessi tennisti, esaltati da questo pacchetto che li fa sentire quasi dei professionisti legati al risultato ed alla conseguente classifica raggiunta grazie ai punteggi accumulati, che li porta a scannarsi per una palla in od out e si lasciano ad andare a proprie e vere sceneggiate ai limiti del fanatismo più acceso....

Ma lo avete capito che siete voi a pagare per partecipare al torneo e che a parte una coppetta non ricevete nessun premio in denaro????