mercoledì 14 ottobre 2015

Spiano i vostri movimenti su internet per la pubblicità? Fateli fuori con InPrivate Browsing


Siete stufi di vedere nel vostro account email e nei siti che visitate le pubblicità di siti appena esplorati il metodo è semplice, ci sono due sistemi per eliminare gli spioni


InPrivate Browsing per esplorare senza lasciare tracce

Eliminare manualmente la cronologia può andare bene, ma InPrivate Browsing risolve il problema alla radice, evitando che il computer possa tenere traccia di questi dati. In questo modo, potete facilmente scegliere se e quando lasciare una traccia del vostro passaggio. Per utilizzare InPrivate Browsing, potete scegliere uno dei seguenti metodi in Internet Explorer:
  • Fate clic sul pulsante Nuova scheda e poi su Apertura di una finestra InPrivate Browsing.
    Pulsante Nuova scheda
    Pulsante Nuova scheda
  • Fate clic sul pulsante Sicurezza e quindi su InPrivate Browsing.
  • Premete CRTL+MAIUSC+P.
Quando avviate InPrivate Browsing, Internet Explorer apre una nuova finestra. Mentre voi esplorate il Web come se niente fosse, Internet Explorer 8 mette da parte cookie, file temporanei e altri pezzettini di cronologia. E quando chiudete la finestra di esplorazione, tutto ciò viene magicamente eliminato. Ricordatevelo la prossima volta che in aeroporto sentite l'ultima chiamata per il vostro volo proprio mentre state utilizzando il computer di una postazione Internet. Non dimenticate di chiudere la finestra InPrivate!
Finestra di InPrivate Browsing


Finestra di InPrivate Browsing
L'altro un po' più drastico è il software ADBLOCK

Il titolo è volutamente provocatorio, in effetti in questo articolo espongo il mio personale punto di vista, ma devo dire che ho parlato con diverse persone che più o meno la pensano come me.
Sono d'accordo con tutti voi, amanti di AdBlock e meno, che certi siti sono pressochè inutilizzabili per la presenza insistente di annunci pubblicitari, banner, ads, popup e quant'altro... I più odiosi sono quelli dove come messaggio pubblicitario vengono utilizzati video che partono in automatico quando meno ce lo si aspetta... Magari con millemila schede del browser aperte ad un certo punto si sente una voce che inneggia ai soldi facili o a metodi per ingrossare il proprio *** o per trovare s**so sicuro e non nel senso di "protetto", ma nel senso di "sicuro di farlo" !!
In questo frangente Chrome ci viene incontro mostrando una piccola icona vicino al titolo del tab che sta riproducendo audio, come mostrato nell'immagine qui sotto:


Scaricando e attivando adblock non avrete più questo tipo di problematiche