martedì 20 ottobre 2015

Pistorious fuori dopo un anno fa veramente schifo!!!!

Liberato dal carcere Oscar Pistorius dopo un anno di carcere

Roma, 20 ott. (askanews) - Condannato a cinque anni di carcere nel 2014 per aver ucciso la fidanzata, l'ex campione parolimpico Oscar Pistorius è stato liberato dalle prigioni sudafricane dopo un solo anno di detenzione ed è stato posto agli arresti domiciari.
Pistorius è uscito dal carcere con un giorno d'anticipo rispetto a quanto previsto dalla commissione che decide la liberazione dei detenuti. Si è recato immediatamente a casa dello zio Arnold Pistorius a Pretoria, secondo la portavoce della famiglia Anneliese Burgess.
Al termine di due mesi di dilazioni, la commissione ha approvato giovedì scorso la liberazione dello sprinter per domani. La commissione si era già pronunciata a favore della liberazione il 21 agosto, ma all'ultimo minuto il ministero della Giustizia s'era opposta.
La sua liberazione non indica la fine della sua vicenda giudiziaria. A novembre si terrà un processo d'appello. Il 28enne, ex icona dello sport sudafricano, è stato condannato per aver ucciso con colpi di pistola a febbraio 2013, nella notte di San Valentino, la fidanzata Reeva Steenkamp.
Durante un processo estremamente mediatizzato, Pistorius ha affermato di aver ucciso la ragazza per errore, pensando che un ladro si fosse introdotto nella sua casa. E' stato quindi condannato a cinque anni di carcere per "omicidio involontario".

Penso che questa in assoluto sia una vera ingiustizia per tutte le persone che possono perdere la vita a causa di altre che al limite della megalomania che notorietà e successi gli hanno portato pensano di essere onnipotenti.Questa vicenda dimostra che fanno bene a pensarlo, perché l'opinione pubblica si divide e tutti gli interessi legati alla sua attività sportiva lo rendono invulnerabile.Se vi ricordate successe la stessa cosa con il processo per antonomasia, quello che in assoluto ha fatto la storia di questi ultimi decenni, il famoso O.J SimpsonIl fatto che Pistorious sia stato condannato solo a 5 anni per aver ucciso volontariamente la sua ragazza e poi inscenato la stronzata del ladro, e dopo solo un anno sia già a casa è una sconfitta per qualsiasi senso di giustizia umano e morale