martedì 13 ottobre 2015

3 oligominerali che sono Immuno-attivatori naturali

Esistono già in natura, sono oligominerali e non dobbiamo far altro che trovarli, questi sono degli immunoattivatori naturali che agiscono sia internamente che esternamente nel nostro corpo

Manganese

Il manganese è un minerale essenziale, presente nel corpo umano tra i 12 ed i 20mg; il contenuto totale è distribuito soprattutto nelle ossa, nel fegato, nel pancreas e nei reni. Il manganese possiede numerose funzioni metaboliche, tra queste citiamo:
  1. Attivatore enzimatico
  2. Costituente metallo-enzimatico di:

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/manganese.html


Le fonti alimentari principali del manganese sono i cereali ed i loro derivati, il vino ed il ; meno importanti ma comunque utili al raggiungimento delle razioni minime sono legumipatatenoccioletuorlo d'uovo e cacao. E' paradossale constatare come gli alimenti grezzi apportino quantità notevoli di manganese ma, incrementando anche fibra e fitati, ne compromettano l'assorbimento.

Rodonite



La rodonite rafforza il sistema nervoso e quello immunitario, regola il cuore e stimola la circolazione del sangue, promuove lafertilità.
Ha un effetto benefico in caso di infiammazioni alle articolazioni e ferite.
Rodonite: effetto sulla psiche
La rodonite incrementa l’amore per se stessi permettendo di comprendere e perdonare i torti, di risanare le ferite e di liberarsi dalle catene del dolore, della rabbia o del rancore. Contribuisce a portare pace e armonia dove c’è conflitto promuovendo lacomprensione e l’amicizia.

Calcopirite aurifera
La Calcopirite è il solfuro di rame e ferro con tracce di oro (CuFeS2). Rappresenta il più abbondante composto minerale di rame. Ha una struttura analoga a quella della Blenda, ma gli atomi di Zinco sono sostituiti da atomi di Ferro e di Rame.

Proprietà
Anti-infiammatoria e anti-infettiva. Il Rame e l’Oro agiscono come antinfiammatori, mentre lo Zolfo favorisce il trofismo della cartilagine articolare.

Indicazioni
- Flogosi articolare in corso di artrosi o di artrite.
- Rigidità e scroscio articolare.
- Influenza.
- Convalescenza.
- Herpes labiale.
- Psoriasi. Artrite psoriasica.
- Colpo di frusta cervicale.
- Fibroma uterino.
- Adenoma prostatico.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/manganese.html