lunedì 28 settembre 2015

Racconti erotici? A me sembrano Harmony rielaborati in "chiave" moderna


Di seguito alcune frasi tratte dalla trilogia "cinquanta sfumature di g(R)igio" ... scusatemi ma non oso immaginare a nulla di meno stimolante di un racconto che dovrebbe sedare la mia aspettativa in tal senso ... 

«Se penso che ho dormito con Christian Grey mi prenderei a schiaffi:  cosa avrei dato per essere stata più lucida e guardarlo dormire! Vederlo  in versione vulnerabile.» 

Hai  mai sussurrato parole infuocatedurante un rapporto sessuale? Una  miccia esplosiva in grado di rendere incandescente l'atmosfera e stuzzicare con passione.Questa è mia» mormora con tono aggressivo. «Tutta mia. Chiaro?» (...)
«Sì,  è tua» ansimo, mentre il mio desiderio, profondo e ardente, entra in  circolo, invadendo ogni parte del corpo, il sistema nervoso, il respiro.
«Mi lascio andare , scordando ogni pensiero razionale mentre il  godimento mi investe. Lancio un urlo, il mondo crolla e sparisce dalla  mia vista»
 «Nessuno mi ha mai rifiutato prima Ed è così... eccitante.» 
«Il cuore mi batte forte e sono piena di adrenalina... Cavolo... è  eccitante. Sono di nuovo una bambina, anche se queste cose non si fanno» 



Nulla di più sbagliato, la depravazione come intesa dalla signora James e per il gruppo che rappresenta, non è unicamente un gioco fisicoPer l'uomo ciò che inteso come depravazione sfocia spesso nel desiderio di rendere concreto l'immaginario.
In tale contesto non è facile riuscire a sintetizzare i vari desideri predominanti e quindi non è semplicemente una situazione di dominio o di sudditanza ma le sfumature esistono proprio tra questi due stati apparentemente distanti e al contrario simili



“È il momento di alzarsi, piccola.
Sto per accendere la luce. Voglio inseguire l’alba insieme a te. Buongiorno, splendore.”

Finta, senza alcun tipo di sentimento questo messaggio, porta in sé la cultura del marlboro man 
il bisogno di evidenziare lo stato di inferiorità, senza alcun motivo se non quello di rassicurare se stesso

La parte più bella nel toccare una mano femminile é quella di sentirne la delicatezza e l'odore, la fragilità dell'arto e la sua compostezza in unghie smaltate e levigate, e scorgere la reazione della donna a cui la si sta accarezzando


I veri racconti erotici non hanno nulla a che vedere con il perbenismo insito nel comune pensare di genere, non è il voler trasgredire la molla che spinge bensì è la trasgressione stessa, ed in essa non vi è nulla di romantico o artefatto.
Questo stato di assoluta voluttuosità non potrà mai includere un pensiero gentile o delicato ma è intriso di intensità morbosa e fine a se stessa, che prevede un grande fiammata e il repentino spegnimento in virtù di un nuovo fuoco