martedì 7 ottobre 2014

E' arrivata la pillola per smettere di bere

Dove avrò messo la pillola caxxo
L’alcolismo è un grave problema che da tempo affligge l'intera popolazione mondiale e che sta iniziando (almeno in Italia) a diffondersi a macchia d’olio anche tra i giovani. Per far fronte a questa vera e propria patologia, il servizio sanitario britannico (Nhs) ha messo a disposizione una pillola in grado di far smettere di bere: una compressa a base di un principio attivo che, secondo gli scienziati, è un efficace coadiuvante nel superamento della dipendenza dall’assunzione di alcolici - una piccola cosa non mi è chiara...ma i giovani sono costretti a bere oppure decidono liberamente per superare i freni inibitori e sentirsi più liberi di fare cose che normalmente non riuscirebbero a fare?

COME FUNZIONA?
Il Nalmefene funziona grazie all’azione che ha sulla produzione di dopamina: una minor quantità di questo neurotrasmettitore porterebbe l’individuo soggetto ad alcolismo ad una attenuazione della necessità di assumere sostanze alcoliche - fondamentalmente riducono l'effetto di grandezza e di incoscienza che la produzione induce...Quindi riepilogando, uno beve per sentirsi cool, ma si sente ugualmente merd@ grazie alla pillola e non è più invogliato a bere....
Secondo gli studi effettuati, la pillola a base di Nalmefene sarebbe in grado in soli 6 mesi di tempo di ridurre il bisogno di bere nel 61% delle persone che lo assumono - si però in base a quanto analizzato in precedenza porterà ad sicuro aumento dei depressi cronici .
Insomma, un farmaco che potrebbe dunque essere assunto non solo da persone affette da problemi di alcolismo, ma anche da bevitori meno incalliti. I medici britannici sono infatti liberi di prescrivere il Nalmefene a chiunque ne voglia trarre giovamento, sempre però seguendo le indicazioni del National Institute for Health and Care Excellence (NICE).

A CHI SARÀ UTILE?
I fruitori di questa nuova trovata farmaceutica potranno quindi essere sia le donne che bevono magari un paio di bicchieri di vino al giorno - cioè uno si deve disintossicare da un paio di bicchieri di vino al giorno??? Non sarebbe preferibile iniziare a prendere meno farmaci??!! sia gli uomini che bevono invece da tre bicchieri ad una bottiglia intera. Il Nalmefene, già presente in Scozia, deve essere assunto alcune ore prima di bere alcol: in questo modo, lavorando a livello cerebrale, riduce il desiderio di ingerire alcol in eccesso. ( scusate ma mi sembra una caxxata pazzesca...a questo punto se ti deve fare schifo l'alcool .. potresti metterci dentro dell'acqua sporca e non paghi nessun farmaco...non ti pare?)