martedì 17 dicembre 2013

Sky e le società di recupero credito con cui truffa gli ex abbonati

In pratica si è venuto a scoprire che Sky, dal momento in cui non ottiene, con i soliti sistemi intimidatori, il recupero delle penali sulla restituzione dei decoder e sull'anticipata chiusura dell'abbonamento, cede la pratica, dietro compenso, ad alcune società, tra cui una di Roma.
Ecco ciò che è emerso da una ricerca in Web...

"La penale non deve essere pagata! Leggete le relative istruzioni sui
siti di Aduc e Adiconsum.
A dimostrarlo sono anche le recenti decisioni di alcuni Giudici di Pace
che hanno
condannato SKY:
1. condanna di Sky da parte del Giudice di pace di Bologna reperibile
al link
http://www.adiconsum.it/Sala%20Stampa/ComunicatiStampa/2006(16.06)SKY...
2. Condanna di Sky da parte del Giudice di Imperia reperibile al link: http://www.interlex.it/sistema/sky12.htm
Inoltre sul sito Adiconsum è stata recentemente pubblicata
un'ulteriore denuncia, reperibile al link:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=152449 ,
dove l'autore denuncia anche la violazione della legge
sulla privacy da parte di Sky. Molti dimenticano, infatti, che una
volta terminato
il contratto i dati personali non possono più essere conservati.
In questa denuncia, inoltre, viene richiesto anche un risarcimento
danni (già riconosciuto dai Giudici di Pace di Bologna e Imperia a
coloro che hanno denunciato Sky)."

Per quanto riguarda le penali e le richieste di pagamento da parte delle società di recupero crediti GESTIT e INTRUM JUSTITIAESAFACTORING possiamo dire ancora una volta, a chiare lettere, di essere oggetto di autentica TRUFFA da parte di SKY.

Un esempio di lettera:

Lettera 

4 ottobre 2013 0:00
 

Salve, mia madre ha ricevuto una telefonata dalla Esafactoring chiedendole di pagare circa 500 euro per la mancata restituzione dei decoder, non ha mai letto il contratto per intero e dopo la disdetta (novembre 2010) non ci hanno più contattato per restituirli, quindi abbiamo lasciato così.
Alla telefonata mia madre ha risposto che non ci hanno mai contattato per la restituzione e la signorina ha detto che ormai i decoder essendo di vecchio modello non li vogliono più e che bisogna pagare. Ho telefonato a Sky chiedendo spiegazioni e anche la centralinista di Sky ha detto che bisognava restituire il tutto entro 30 giorni ma se avevo ancora tutto (decoder e smart card) di portarli al centro Sky più vicino e così ho fatto, ho restituito i decoder a Sky e mi hanno rilasciato la ricevuta, ora devo pagare nonostante li abbia restituiti?
Claudia, da Cagliari (CA)
Risposta Adiconsum:
ignori le telefonate di Esafactoring, potrebbe essere una truffa. Tanto più adesso che si è messo in regola con Sky
 
A molti di noi non sono assolutamente giunte comunicazioni sulla restituzione dei decoder.Altri le hanno ignorate. Il punto fondamentale è che nessuna comunicazione ci è mai stata notificata legalmente.Cioè non può essere provata. Ora, alcune discutibili società di recupero crediti, si sono fatte carico di lanciare l'ennesima offensiva nei nostri confronti. PERTANTO, LANCIAMO UN NUOVO MONITO A TUTTI.
NON PAGATE LE PENALI PER NESSUN MOTIVO. INVIAMO NUOVAMENTE LETTERE DI DIFFIDA A SKY E ALLE SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI.Intimiamo azioni legali immediate e durissime,contro questi ladri che tentano di spaventarci con azioni intimidatorie di bassa leva e di scarsissima furbizia.Perdonateci il termine,ma ora siamo veramente INCAZZATI!!!
Inviamo nuovamente le copie delle diffide agli organi di stampa,alle iene,a striscia la notizia,all'ADUC e alle associazioni dei consumatori.Tramite l'ADUC vorremmo intraprendere una class action, volta a chiedere anche i danni a SKY Italia e alle società di recupero crediti.E' VERAMENTE ORA DI FINIRLA CON QUESTO TEATRINO DELLE OMBRE!BASTA!LE PENALI SONO ILLEGITTIME ED ESTORSIVE!Sono state anche riscontrate violazioni nel trattamento dei dati personali degli abbonati (inviare esposti al garante della privacy!) da parte di SKY e da parte delle società di recupero crediti