mercoledì 24 luglio 2013

Siamo passati al ricatto aziendale - D&G e Fiat se ci fate pagare o chiudiamo o ce ne andiamo

La Fiat dopo la sentenza della Consulta:potremmo lasciare l'Italia


Per la Corte Costituzionale l'art.19 dello Statuto contrasta con il pluralismo sindacale. Fiom soddisfatta


In un comunicato diffuso dopo che sono state rese note le motivazioni della Consulta, la Fiat ha annunciato che "si riserva di valutare se e in che misura il nuovo criterio di rappresentatività, nell'interpretazione che ne daranno i giudici di merito, potrà modificare l'attuale assetto delle proprie relazioni sindacali e, in prospettiva, le sue strategie industriali in Italia".

Dolce e Gabbana: "Se sarà confermata la maxi multa chiudiamo"


I due stilisti al Corsera: 'Non siamo evasori, vogliamo fare vestiti'


Dolce e Gabbana non ci stanno a essere bollati come "evasori" e annunciano che se sarà confermata la maxi-multa di 400 milioni di euro inflittagli dal fisco chiuderanno. ( per forza che chiudono come possono assorbire una perdita così alta ?  quindi è solo un discorso di numeri non c'è alcun principio morale in questo ) In una intervista al "Corriere della Sera", i due stilisti spiegano perchè hanno deciso di chiudere per tre giorni i loro negozi di Milano in segno di protesta contro l'assessore comunale al Commercio Luigi D'Alfonso, che li aveva definiti appunto "evasori fiscali", e affermano: "Noi siamo delle persone perbene. Viviamo in Italia, paghiamo le tasse in Italia, non facciamo finta di vivere all'estero". Scusate ma come mai allora siete stati beccati dal fisco? si sono inventati pure questo?  anche voi come B. siete innocenti dinanzi a tutte le accuse?
Poi cosa vuol dire questo ricatto? Se ci fate pagare le tasse noi chiudiamo, ma cosa vuol dire?!
E chiudete! però prima restituite tutti i soldi che ve siete magnati in feste, festini, macchine e altre cazzate, grazie!

Ed invece della Fiat, che è sostenuta ormai da lustri e lustri dallo stato italiano grazie agli ammortizzatori sociali, che ovviamente poi ricadono sulle nostre spalle...
e pur continuando a fare macchine di m@rda , senza mercato, minaccia di andare a costruirle in un altro paese...ma che ci vadano, sarebbe di sicuro una sanguisuga in meno!

Ehi iniziate a cacciare il grano come facciamo tutti noi e se non siete capaci di mandare avanti un'attività, chiudetela, perchè le tasse e i sindacati  esistevano già prima di aprirla!